Malta

Un prezioso gioiello nel cuore del Mar Mediterraneo.

SCARICA LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE ORA IN PDF

L'isola di Malta attira ogni anno milioni di persone da tutto il mondo, sia per le bellezze paesaggistiche sia per la sua prestigiosa storia. Proprio a causa della fortunata posizione geografica al centro del Mediterraneo, il piccolo arcipelago è stato nel corso del tempo crocevia, roccaforte o rifugio di numerose popolazioni, ciascuna delle quali ha lasciato traccia di sè sul territorio. Così, visitando Malta, si può ammirare l'affascinante mix di atmosfere diverse che si amalgamano: dai ritrovamenti preistorici, alla dominazione araba, dal passato di colonia inglese, allo splendore del barocco italiano.

Crediamo che l'immagine di Malta sia stata a lungo sottovalutata o legata a stereotipi sbagliati. L'isola, infatti, non è solo un luogo di divertimenti e vita notturna, ma un piccolo gioiello ricco di attrattive paesaggistiche, monumenti di diverse epoche, manifestazioni culturali; in particolare il 2018 costituisce l'anno della rinascita culturale e artistica dell'arcipelago maltese. La nomina di Valletta come Capitale Europea della Cultura 2018, infatti, ha portato alla creazione di un calendario ricchissimo di circa 400 eventi e manifestazioni che si svolgeranno durante tutti i dodici mesi.

Vorremmo, quindi, riportare il ruolo di Malta in alto per quanto riguarda lo studio della lingua inglese, proprio perché possiede tutte le caratteristiche per essere considerata una meta d'eccellenza per l'apprendimento dell'idioma. D'altra parte, la presenza di gente proveniente da tutto il mondo e l'assoluta naturalezza con cui i maltesi parlano più lingue, costituiscono due delle ragioni fondamentali che fanno di Malta il luogo ideale in cui studiare e praticare l'inglese. Imparare, prima di tutto, ma al tempo stesso godere di paesaggi da favola, di un'atmosfera vivace tipica delle isole e di un clima mite tutto l'anno!

 

 

 

 

Rimani in contatto con noi!

Ricevi periodicamente materiale promozionale per la tua agenzia.

 

 

 

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy