Studiare a Malta

Perché scegliere Malta per un viaggio studio.

SCARICA LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE ORA IN PDF

Vi spieghiamo in maniera sintetica perchè dovreste promuovere viaggi studio proprio a Malta. Studiare inglese nell'arcipelago, per esempio, costituisce un'ottima alternativa all'Inghilterra e all'Irlanda, per alcuni semplici motivi:

 

1. L'inglese è lingua madre: Malta è l'unico Stato di madrelingua inglese nel Mediterraneo. I maltesi sono infatti bilingue, parlano inglese e maltese. L'inglese parlato a Malta è puro, senza inflessioni dialettali, al pari della lingua parlata in UK.

2. Le migliori scuole del Mediterraneo: Malta ospita oltre 40 scuole e college dove si insegna inglese agli stranieri. Alcune sono multinazionali, altre molto grandi, altre ancora piccole e familiari. Più della metà sono considerate scuole di eccellenza.

3. Docenti madrelingua qualificati: tutte le scuole hanno solo docenti madrelingua inglesi o maltesi abilitati all'insegnamento della lingua agli stranieri. Le scuole con docenti canadesi e australiani si assicurano che questi abbiano le certificazioni DELTA e CELTA.

4. Strutture di eccellenza: molte delle scuole hanno strutture d'avanguardia, classi con lavagne interattive multimediali, climatizzate, dotate di ogni comfort. Alcune hanno mense e spazi comuni per socializzare e parlare in inglese dopo le lezioni. Molte scuole gestiscono complessi residenziali e ottimi appartamenti per studenti, oppure propongono la formula di alloggio in famiglia.

5. Escursioni e attività: a Malta l'inglese si impara non solo a scuola, ma anche durante le escursioni e le attività pomeridiane pensate per i corsisti e gli studenti. La natura turistica dell'arcipelago fa da cornice alle lezioni in aula. Anche la vita notturna, per i più giovani, stimola l'apprendimento dell'inglese e le relazioni.

6. Ottimo nationality mix: a Malta studiano corsisti di oltre 50 nazionalità, di cui tedeschi, russi ed italiani costituiscono la maggioranza; tutte le scuole insegnano inglese a brasiliani, coreani, colombiani, francesi, spagnoli, portoghesi e non solo. Ogni scuola è attenta a rispettare un nationality mix corretto ed equilibrato.

7. Oltre 300 giorni di sole all'anno: il clima di Malta è mite e temperato durante tutto l'anno; mai in inverno la temperatura scende sotto i 12/15 gradi. Da marzo a novembre si può optare per un abbigliamento estivo. Stare all'aperto, dopo le lezioni, è un ottimo modo per continuare a praticare l'inglese.

8. Prezzi equi, basso costo della vita: studiare inglese a Malta costa meno che in Gran Bretagna: le scuole, anche quelle di eccellenza, hanno prezzi molto competitivi ed il costo della vita è più basso.

9. Facilità negli spostamenti: raggiungere Malta è semplicissimo ed economico da molti aeroporti italiani. L'aeroporto di Malta è infatti ottimamente collegato. Anche i trasporti pubblici su tutta l'isola sono economici e raggiungono ogni parte dell'arcipelago.

10. Disoccupazione inesistente: trovare un part-time per mantenersi gli studi? A Malta è semplice, specialmente per impieghi temporanei e stagionali. L'isola vanta un tasso di disoccupazione tra i più bassi d'Europa, per cui i profili più skillati con esperienza ed ottima conoscenza dell'inglese non avranno difficoltà a trovare lavori ben remunerati, in diversi settori.

 

 

 

 

Rimani in contatto con noi!

Ricevi periodicamente materiale promozionale per la tua agenzia.

 

 

 

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy